Punta Pellaro

Punta Pellaro rappresenta uno dei migliori spot del Mediterraneo dove praticare windsurf e kitesurf. Situato a soli 10 minuti d’automobile dall’Aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria ed in prossimità della servita località di Pellaro, a circa 15 minuti in auto dal centro città. Lo spot offre condizioni perfette per praticare kitesurf e windsurf tutto l’anno grazie alla sua esposizione che ne fa uno degli spot più “ventosi” d’Europa. La spiaggia è ampia e priva di ostacoli, con sabbia di media grandezza e ciottoli, l’acqua limpida e cristallina grazie alla sua esposizione alle correnti dello stretto e varia tra una temperatura di 12 gradi nei periodi invernali e 25 durante l’estate.

 

Lo spot funziona principalmente con venti da Nord, Nord Est e Nord Ovest; meno efficace ma comunque valido se sostenuto da Sud Ovest . E’ sconsigliato uscire con condizioni di vento OFF o SIDE OFF quindi Sud, Sud Est, Est in quanto molto rafficato e incostante.

La spiaggia è servita da circoli sportivi attrezzati ad accogliere kiters e windsurfers durante tutto l’anno.

La Snowfamily ha il suo ritrovo presso il Katanhouse, splendido circolo per Kiters, Windsurfers e amanti degli sport da tavola!